lunedì 22 febbraio 2016

Ferrara 22 febbraio.
E dopo un inverno passato prevalentemente a lavorare e ad impostare vari progetti di vita... posso finalmente vedere una bozza di calendario (seppur provvisorio) di eventi e gare di nordic walking. Obiettivamente mi manca l'adrenalina del pre gara! Lo scorso anno col Nordic Walking in Tour mi sono divertito molto, ho conosciuto gente simpatica e con le mie stesse passioni. Non solo: abbiamo visto dei posti incredibili, come Bassano del Grappa, ma i castelli di Montello maggiore, senza dimentica il monte Civetta o Belluno, o la pineta di Marina di Ravenna, o la Valle del Conca o...
Stagione nuova..
bastoncini nuovi in arrivo... 
tutti gli altri posti dove è stata magnificamente organizzato il Tour! Anche nel 2016 ho intenzione di fare altrettanto! Anche quest'anno quindi indosserò la maglia dell'asd Dimensione Nordic Walking è girerò per l' Italia!Con un paio di importanti novità: parteciperò anche ad alcune tappe delle gare federali di nordic walking e al Giro Nordic. Il livello delle competizioni sembra che si stia gradualmente alzando... sarà difficile essere competitivi da subito, bisogna capire bene i regolamenti e come il gesto tecnico venga valutato da chi giudica in modo tale da potermi migliorare fin da subito, se possibile.
L'importante però è scendere in pista ed essere pronti a stringere le chiappe e a resistere alla fatica! e già nel prossimo weekend avrò questa soddisfazione! E' impressionante come sotto allenamento camminando a un ritmo molto sostenuto si possano toccare se non superare i 150 battiti al minuti! Però... dopo 3 giorni di incessanti allenamenti devo ammettere che amo sentire quella sensazione di piacevole sfinimento che caratterizza tutte l'attività sportiva propriamente detta!  
Prima tappa del Gironordic...arrivo! Il nuovo certificato medico è pronto da un mese... ora non resta che partire!
Intanto riparte pure l'attività didattica dedicata a chi si vuole avvicinare alla camminata con i bastoncini. Dimensione nordic walking vi aspetta tutti i mercoledì! Immancabilmente (anche con super acquazzone!) ci ritroviamo a Pieve di Cento per il consueto ritrovo/lezione settimanale. La pista di atletica ha un vantaggio: permette di far camminare assieme anche persone con due velocità differenti...senza che il distacco risulti abissale!
Anche a Ferrara abbiamo in programma una serie di iniziative. Anticipo soltanto che a metà settimana partirà un corso base!

Nessun commento:

Posta un commento