venerdì 8 maggio 2015

NEI BASTONCINI LA MAGIA DEL NOSTRO CAMMINO!!!

Fuga in valle o più generalmente fuga dalla nostra quotidianità per poche ore o per qualche giorno!!! Oltre ai benefici fisici, del nordic walking sono fin da subito rimasto impressionato per la facilità di evasione delle problematiche di tutti i giorni... basta poco per essere pronti: personalmente tengo i miei bastoncini personali sempre a portata di mano, e in auto ne tengo sempre almeno un paio, assieme naturalmente ad un paio di scarpe, una maglia e dei pantaloni adatti! In 5 minuti per essere lenti si è pronti, in altri 5 ci si è riscaldati e pronti per provare nuovi percorsi!!!
L'emozione di camminare resta sempre, non si allenta mai... passano gli anni ma rimane per me il modo migliore di esplorare la nostra amata Italia! Ho preso apposta dei bastoncini per i viaggi in treno, si piegano in due parti e sono regolabili, i pads (che impropriamente chiamiamo tappi...) ci aiutano a salvare il maldestro viaggiatore dalla triste pratica dell' "occhio allo spiedo!".

In cammino soli o in gruppo l'importante è partire! Lo dico spesso ai miei allievi, l'appuntamento è qui a questa ora precisa. io ci sono e parto, vieni con me? 

Nessun commento:

Posta un commento