sabato 30 maggio 2015

NORDIC WALKING E NON SOLO...

Momento di "relax" dopo l'arrivo! un vivo ringraziamento all'organizzazione del
 Nordic Walking Montecchio Maggiore! Credo proprio che tornerò ancora a camminare
dalle loro parti!
 
Fine maggio... momento felice per chi vuole camminare.. La settimana scorsa a Montecchio ho partecipato alla terza tappa del Nordic Walking In tour, uno splendido circuito, ideale per vivere appieno lo spirito del camminare con i bastoncini. Eravamo proprio in tanti su un percorso non facile dal punto di vista tecnico ma estremamente emozionante per il suo impareggiabile panorama. Abbiamo girato per montagne e sentieri anche improbabili in certi tratti... però che belle emozioni... ormai ci conosciamo in tanti abituè e gente che frequenta il circuito da qualche tempo. Montecchio colorata a festa con i colori dei gruppi più numerosi, il rosso (dei padron di casa), il blu dei ravennati, mille altri colori di walkers provenienti un po' da tutto il centro nord.
La manifestazione si chiamava Romeo & Juliet perchè Montecchio è passata alla storia per essere la città di Romeo e Giulietta, resa famosa dall'intramontabile Shakespeare!
E in effetti siamo passati dal castello di Romeo e da quello di Giulietta, vicini, direi quasi confinanti, tanto che da posso immaginare due ragazzi giovani e innamorati osservare al di là delle proprie mura il proprio amato/a entrare o uscire dalla propria fortezza!

Notizie e riflessioni su asd Dimensione Nordic Walking...
- Abbiamo in programma nuove attività anche
in ambiti non ancora toccati dalla massa dei camminatori/istruttori... credendo fortemente in ciò che stiamo impostando rimando ulteriori informazioni a post specifici..nei prossimi mesi!
- Molto interessante si sta dimostrando l'attività in pista a Pieve di Cento... al sabato mattina con pochi ma buoni allievi stiamo provando la tecnica di base verificando settimanalmente i vari progressi!
- Bella esperienza in settimana con i ragazzi dell'associazione Lo Specchio, con cui abbiamo percorso tutto il perimetro del laghetto dell'Oasi di Vigarano Pieve, un percorso di 1600 metri, che in compagnia è stato veramente un toccasana. E' sempre bello confrontarsi con veri e propri sportivi; da quando ero caporedattore ho imparato che gli atleti paraolimpici possiedono molto spesso quella che io definisco autentica "curiosità intellettuale" e facilmente si approcciano a più discipline, ottenendo non di rado ottimi risultati.
Domani (anzi tra qualche ora) siamo di nuovo in pista... si riparte!

Nessun commento:

Posta un commento